Triathlon del Roero – 30 anni di Albatriathlon

24 Marzo 2023 Off Di albatriathlon

Ritorna a grande richiesta il Triathlon del Roero, dopo 3 anni di assenza.

Per la squadra il 2023 rappresenta un traguardo importante, il nostro trentesimo compleanno.

Alba Triathlon viene costituita il 28 Gennaio 1993. Negli anni il numero dei tesserati è andato via via crescendo ed oggi il gruppo è forte di una sessantina di atleti, suddivisi tra agonisti con ottima posizione nazionale, amatori e gruppo giovanile (Alba Tri Kids), quest’ultimo diventato una solida realtà proprio nel 2018. I nostri atleti partecipano regolarmente a gare di richiamo nazionale ed internazionale, quali circuiti Ironman e Challenge, ottenendo molto spesso prestigiosi podi di categoria e sempre ottimi piazzamenti. La società dispone inoltre di tecnici qualificati in grado di fornire assistenza a tutti gli atleti tesserati. Alba Triathlon collabora con altre società sportive alla realizzazione di diversi eventi sportivi di richiamo nazionale e regionale, ed organizza, con l’aiuto di professionisti dei vari settori, molti incontri all’anno aperti al pubblico inerenti a temi collegati al triathlon, quali nutrizione, mental coaching, preparazione tecnica e fisica al triathlon, tecniche di corsa e di posizionamento in bici. Gli obiettivi della società sono quelli di favorire una sana attività sportiva attraverso la pratica della triplice disciplina e di contribuire all’aggregazione dei componenti della squadra stessa, ricercando uno spirito di amicizia e di collaborazione sia all’interno che all’esterno della società.

Abbiamo grandi ambizioni, vogliamo festeggiare questo nostro anniversario nel migliore dei modi. Stiamo organizzando eventi che ci accompagnino al culmine dei festeggiamenti, il triathlon di Sommariva Perno. Arrivato ormai all’edizione 17 che per l’occasione abbiamo ribattezzato Triathlon del Roero – 30 anni di Albatriathlon.

L’appuntamento sarà il 2 giugno a Sommariva Perno. L’obbiettivo è quello di coinvolgere atleti di calibro nazionale a partecipare al nostro triathlon.

Per info e iscrizioni clicca qui

 

 

Please follow and like us:
error
fb-share-icon